Tutto Il Meglio Della Sistemistica Per Vincere al Gioco Del Lotto

Sono Walter Masetto, uno studioso di sistemistica per giochi a pronostico. Mi occupo di questa materia da molti anni durante i quali ho realizzato centinaia di sistemi quasi tutti pubblicati su riviste del settore (Totoguida, Lottomio, Lottopiù). Il mio obiettivo è quello di trovare le migliori soluzioni matematiche per ottimizzare al massimo le probabilità di vincita del giocatore senza lasciare ulteriori vantaggi al Banco.

Questo sito vuole essere uno strumento di utilità per tutti gli appassionati del gioco del Lotto proponendo sistemi, analisi, tecniche, argomenti ed altro ancora in modo da offrire una gamma sempre più ampia di soluzioni con le quali giocare razionalmente e sfruttare le possibilità offerte dalla matematica. Tutto ciò di libero accesso perché ritengo che la diffusione di una qualsiasi materia deve essere gratuita.

Oltre ai tradizionali sistemi ortogonali assoluti a vincita singola e ai sistemi pseudo-ortogonali assoluti a vincita singola, sono disponibili altre particolari tipologie come i sistemi ortogonali assoluti a vincita multipla, i sistemi pseudo-ortogonali assoluti a vincita differenziata, i sistemi ortogonali condizionati a sezioni multiple totali, i sistemi ortogonali condizionati a sezione base ed ulteriori sistemi verranno pubblicati. Essi rappresentano le migliori versioni e, laddove possibile, la quantità di giocate coincide con la riduzione teorica determinando così il massimo rendimento con la minore spesa.

Di seguito si riportano brevi informazioni sui contenuti delle sezioni di questo sito: tipologie sistemi, formule sistemi, analisi sistemi, sistemi assoluti, sistemi condizionati, tecnica sistemistica, argomenti generali.

TIPOLOGIE SISTEMI
In questa sezione vengono spiegate con linguaggio semplice le varie tipologie di sistemi in base alle loro specifiche caratteristiche tecniche ovvero sistemi integrali, sistemi ortogonali, sistemi pseudo-ortogonali, sistemi ridotti (n-1), sistemi ridotti (n-2), sistemi ridotti (n-3). Estremamente utile per coloro che vogliono avvicinarsi alla materia e comprendere nel migliore dei modi i principali e fondamentali aspetti dei sistemi.

FORMULE SISTEMI
In questa sezione vengono proposte tutte le formule matematiche (appositamente semplificate per il gioco) attraverso le quali calcolare i sistemi integrali e i valori teorici dei sistemi ortogonali, dei sistemi ridotti (n-1), dei sistemi ridotti (n-2), dei sistemi ridotti (n-3). Tutto ciò supportato da vari esempi di calcolo per ogni tipo di garanzia di vincita (dall'ambo alla cinquina) e per ogni forma di sviluppo (dalle terzine alle decine).

UTILITA' SISTEMI
In questa sezione vengono proposte le caratteristiche tecniche e le garanzie dettagliate di vincita di tutti i sistemi ortogonali (massimo 300 giocate) ovvero della tipologia di sistemi a massima resa matematica e la più ricercata giustamente dai giocatori. Effettuando un'analisi delle vincite garantite in base alla quantità di numeri esatti e rapportandole al premio conseguibile si arriva a definire una precisa strategia di gioco.

SISTEMI ASSOLUTI
In questa sezione vengono proposti dei sistemi suddivisi in base alla loro tipologia e alla loro garanzia cioè sistemi ortogonali a vincita singola, sistemi ortogonali a vincita multipla, sistemi pseudo-ortogonali a vincita singola e sistemi pseudo-ortogonali a vincita differenziata. Essi sono disponibili gratuitamente oppure, per quelli già pubblicati sulla rivista Lottopiù, richiedendo lo specifico arretrato direttamente alla casa editrice.

SISTEMI CONDIZIONATI
In questa sezione vengono proposti dei sistemi suddivisi in base alla loro tipologia e alla loro condizione cioè sistemi ortogonali a sezioni multiple totali e sistemi ortogonali formati da una sezione di 2 numeri base o di 3 numeri base o di 4 numeri base o di 5 numeri base. Essi sono disponibili gratuitamente oppure, per quelli già pubblicati sulla rivista Lottopiù, richiedendo lo specifico arretrato direttamente alla casa editrice.

TECNICA SISTEMISTICA
In questa sezione vengono proposti alcuni concetti introduttivi e alcuni metodi di realizzazione dei sistemi per consentire di apprendere in modo facile le basi tecniche lasciando poi al giocatore o all'appassionato il compito di proseguire nella ricerca e nello sviluppo di metodi esistenti oppure nuovi. L'obiettivo è quello di arricchire sempre di più i contenuti proprio per divulgare la mia conoscenza a beneficio di tutti.

ARGOMENTI GENERALI
In questa sezione vengono proposti argomenti di carattere sistemistico per approfondire e scoprire meglio alcuni aspetti, a volte abbastanza ostici, della materia e per affrontare il gioco con le dovute conoscenze. Si consiglia, pertanto, di leggere tutti gli argomenti pubblicati in quanto possono avere una valenza importante sia per il neofita sia per l'esperto. Meglio giocare sempre con razionalità e non lasciare nulla al caso.

***

Nella parte superiore del sito è disponibile il link di collegamento agli archivi 'La Jolla Covering Repository' e 'WeEfs Lotto-Systeme' (quest'ultimo attualmente inaccessibile) relativi ai sistemi catalogati come primati mondiali. Oltre a questi archivi, consiglio di visitare il sito 'Sistemistika' del caro amico e collega Enzo De Cervo dove si possono trovare molti validi contenuti (sistemi, softwares, tutorials, tips e tanto altro ancora).

Nella parte inferiore del sito sono disponibili gli ultimi sistemi pubblicati e suddivisi per sviluppo in terzine oppure per sviluppo in quartine oppure per sviluppo in cinquine oppure per sviluppi da sestine a decine.

Dato che il guadagno certo è impossibile, qualunque sia il sistema o il metodo applicato, si raccomanda prudenza e moderazione poichè il gioco deve sempre essere considerato come un semplice svago, nella speranza di ottenere qualche vincita più o meno sostanziosa, senza mai diventare un'ossessione o una dipendenza patologica. Tutto il materiale è utilizzabile a scopo personale senza fini di lucro ed è vietata la riproduzione. Pur essendo scrupolosamente controllato si declina ogni responsabilità. Grazie per la visita.

***

Il sito è in una fase transitoria di ristrutturazione e di ampliamento dei contenuti tra cui la pubblicazione graduale di altri sistemi completamente gratuiti a partire dal mese di gennaio 2020. Mi scuso per il disagio.